In tendenza

Sferra una testata in pieno viso al comandante dei Vigili Urbani e minaccia sindaco, assessori e dipendenti. Arrestato

È accaduto davanti al palazzo di città quando, a causa di un incidente in monopattino accaduto al proprio figlio, il quarantenne avrebbe inveito contro gli ausiliari del  traffico

Una testata in peno volto e il labbro spaccato. È così che è stato aggredito il comandante dei vigili urbani di Francofonte, il commissario capo Danel Amato, nell’istante in cui  cercava  di riportare alla calma un uomo di circa 40 anni, noto alle forze dell’ordine, in preda alla rabbia.

Tutto è accaduto davanti al palazzo di città quando, a causa di un incidente in monopattino accaduto al proprio figlio, il quarantenne avrebbe inveito contro gli ausiliari del  traffico che a suo dire non avrebbero chiamato l’ambulanza e nemmeno rilevato l’incidente.  Gli stessi, dal canto loro , si giustificavano del fatto che il ragazzino fosse stato riportato a casa dal papà per aver riportato soltanto poche escoriazioni. Ne è nata una discussione piuttosto animata in presenza anche di due carabinieri chiamati ad intervenire, al termine della quale l’uomo ha pensato bene di sferrare una testata in pieno viso al commissario Daniel Amato. Il funzionario di polizia locale, per le ferite  riportate, è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso di Lentini. Ma questo non è tutto dal momento che il quarantenne, non contento,  con atteggiamento di sfida ha continuato a minacciare anche sindaco, assessori e dipendenti i quali sono stati costretti a rimanere chiusi negli uffici del  palazzo di città.

Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Augusta giunti per fornire supporto ai colleghi di Francofonte. Alla fine l’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere di interruzione di pubblico servizio e violenza a Pubblico Ufficiale. Su disposizione del magistrato di turno è stato posto ai domiciliari. Non si esclude che domattina sarà sottoposto a processo con giudizio  direttissimo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni