In tendenza

Si finge avvocato e truffa un cliente: denunciato

Il raggiro veniva scoperto quando la vittima veniva a conoscenza che avrebbe dovuto lasciare l’immobile per una procedura esecutiva di sfratto

Un abile truffatore, fingendosi avvocato, ha frodato un ignaro cliente per 400 euro. Il raggiro ha avuto inizio da un casuale incontro avvenuto tra il finto avvocato, un netino di 72 anni, e la vittima un uomo di 69 anni, originario di Noto ma residente in provincia di Genova.

Nell’Ottobre dell’anno scorso, il sessantanovenne confidava al truffatore di avere delle morosità al nord Italia per problemi legati al mancato pagamento di spese condominiali per un’abitazione che aveva preso in affitto.

Il truffatore chiedeva 400 euro in contanti per seguire la vicenda legale e, di tanto in tanto, riferiva al suo “cliente” che vi erano stati dei rinvii nelle udienze.

Il raggiro veniva scoperto quando la vittima veniva a conoscenza, nel marzo scorso, che avrebbe dovuto lasciare l’immobile, sito in provincia di Genova, per una procedura esecutiva di sfratto.

La vittima apprendeva, altresì, da alcuni conoscenti, che l’uomo non era nuovo alla commissione di truffe.

Essendo sicura di essere stata raggirata, la vittima sporgeva regolare querela.

Al termine degli accertamenti investigativi, gli agenti del Commissariato di Noto hanno fatto piena luce sull’intera vicenda ed hanno identificato e denunciato il truffatore.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni