In tendenza

Si ritrovano dopo 30 anni i compagni di classe della V B del Liceo scientifico di Floridia

La promessa è quella classica: ripetere annualmente la serata

Si ritrovano dopo 30 anni i compagni di classe della V B del Liceo scientifico di Floridia, anno di maturità 1992-93.
Non si erano più riuniti, ma molti di loro, incredibilmente, non si erano più visti dal giorno dell’esposizione dei quadri dell’esame di maturità, pur vivendo al massimo a 3 Km di distanza.

Così, hanno ripreso i contatti su whatsapp e, pian piano, faticosamente, sono riusciti ad organizzarsi per il giorno della Presa della Bastiglia, uno degli eventi storici più amati dagli studenti.

Non è stato semplice, perché hanno dovuto far coincidere il periodo di ferie di chi abita fuori dalla Sicilia con le tante ricorrenze del periodo estivo.

Ma alla fine ce l’hanno fatta e si sono rivisti in un noto ristorante di una di loro, tra Solarino e Floridia, a metà strada, così com’è ibrida ogni classe dello storico Liceo, istituito 55 anni fa.

Avvocati, insegnanti, assistenti sociali, proprietari e collaboratori di attività commerciali, impiegati e, persino, un precoce pensionato, hanno trascorso la serata riassaporando la piacevolezza dei ricordi e parlando delle aspettative nutrite sui figli, molti dei quali oggi iscritti allo stesso liceo.

La promessa è quella classica: ripetere annualmente la serata. Perché la vita non è breve, ma quell’età magica, vissuta 30 anni fa, non può essere dimenticata.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni