Con il senatore e commissario provinciale del Partito democratico, Antonio Nicita

Con il senatore e commissario provinciale del Partito democratico, Antonio Nicita

In tendenza

Siracusa, al campo sportivo di via Lazio danni dei vandali per 370 mila euro. Aloschi: “intervenire con rapidità”

È stato programmato un nuovo intervento attraverso un rifinanziamento da 1 milione di euro attraverso il Credito Sportivo ma escludendo il tensostatico

La IV commissione Sport, su richiesta del consigliere comunale Luciano Aloschi, questa mattina ha effettuato un sopralluogo nella struttura di via Lazio, oggi un cantiere abbandonato e vandalizzato a più riprese da ignoti che hanno fatto scorribande tra il campo di calcio a 5 e a 11, il tensostatico, gli spogliatoi e i locali tecnici. Si tratta di danni per 370 mila euro.

Il Comune di Siracusa, proprietario della struttura sportiva, aveva progettato un intervento di recupero dell’impianto ma i costi erano stati sottostimati e c’era stato un problema tecnico sulle griglie di scolo. È stato evitato un contenzioso con la ditta che aveva iniziato i lavori ma adesso è stato programmato un nuovo intervento attraverso un rifinanziamento da 1 milione di euro attraverso il Credito Sportivo ma escludendo il tensostatico.

“I lavori riguarderanno l’omologazione e l’agibilità del campo sportivo di via Lazio e la messa in sicurezza delle torri faro – dice il consigliere Aloschi – Spero si trovi una soluzione, perché è un peccato lasciare chiusa questa struttura in una zona strategica, punto nevralgico per i più giovani per socializzare. Sollecitiamo tutti gli enti a muoversi con rapidità e vediamo se possiamo intervenire sul bilancio”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni