In tendenza

Siracusa, al teatro comunale l’International jazz day

Il concerto si terrà al Teatro Massimo di Siracusa il 30 aprile e vedrà come protagonisti Karima & Walter Ricci

Il 30 aprile si terrà a Siracusa la decima edizione dell’International jazz day organizzato dal Sicilian in jazz e da network of experience con la direzione artistica di Giuseppe Mandalari e il patrocinio gratuito del Comune di Siracusa. L’evento è inserito tra i concerti che si terranno in tutto il mondo in 196 paesi, nella giornata mondiale del jazz voluta da Herbie Hancock.

Il concerto si terrà al Teatro Massimo di Siracusa il 30 aprile e vedrà come protagonisti Karima & Walter Ricci, che daranno vita ad un omaggio alla grande musica italiana prodotta a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta, con le canzoni rimaste nella storia, “evergreen” che hanno segnato intere generazioni, rimanendo sempre attuali.

Il duo affronterà questa fantastica avventura mettendo in scena tutta la passione e complicità che li caratterizzano. L’apertura del concerto sarà affidata all’ensemble dei Crooner & Swing composta da 7 musicisti della provincia di Siracusa, Gaetano Volpe al pianoforte, Cristiano Nuovo al Contrabbasso, Salvo Tempio al Sax Tenore, Marcello Arrabito alla Batteria, Biagio Schifano alla Tromba, Christian Bianca al Violino, Marco Alderuccio al Violino, con la Voce Crooner di Giuseppe Mandalari.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni