In tendenza

Siracusa Basket, tra obiettivi e traguardi: “i giovani prima di tutto”

A raccontarcelo questa mattina sono stati Elisabetta Caracò, presidente del sodalizio, e Giuseppe Bonaiuto, il coach, ospiti nel consueto appuntamento del lunedì mattina con lo sport nella nostra provincia

Una squadra tosta, un’attenzione particolare al vivaio e il senso di grande famiglia: è una splendida realtà quella del Siracusa Basket, società che milita in Serie D e che si prepara alle ultime due partite della stagione regolare – è prima in classifica in coabitazione – e pensa già ai play-off. E nel frattempo cura con grande attenzione le sue giovanili: l’Under 17 disputa il campionato di Eccellenza e  tanti atleti fanno la spola con la prima squadra.

A raccontarcelo questa mattina sono stati Elisabetta Caracò, presidente del sodalizio, e Giuseppe Bonaiuto, il coach, ospiti nel consueto appuntamento del lunedì mattina con lo sport nella nostra provincia.

“Abbiamo lanciato questa avventura poco prima del Covid e ora raccogliamo i frutti di un lavoro che va ben oltre il semplice aspetto sportivo – ha detto la presidente Elisabetta Caracò – facendo ripartire questo sport in città. È bello vedere come ci siano tanti bambini interessati, i giovani che si allenano per arrivare in prima squadra e tante famiglie che ci sostengono e ci seguono. A Ragusa, nell’ultimo turno di campionato eravamo in 70 quasi”. 

L’obiettivo è quello di fare bene in queste ultime due partite e concentrarsi poi sui play-off. “Non ci nascondiamo ma ci sono ancora due partite che delineeranno il tabellone – ha aggiunto il coach Giuseppe Bonaiuto – e poi ci sono squadre con maggiore tradizione. Noi però siamo lì, non abbiamo nulla da perdere. È bello vedere tanti giovani cresciuti da noi venire poi a far parte del nostro rooster”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni