In tendenza

Siracusa, Cavarra: “sogno di riqualificare il Parco Robinson”

Sempre arrivato a un soffio dal banco a palazzo Vermexio, oggi ce l'ha fatta. Cavarra subentra a Cinzia Santuccio

“Sono ancora incredulo”, ha detto Luigi Cavarra, neo consigliere comunale di Siracusa. Lui che non era riuscito a entrare in Consiglio comunale: prima nella vecchia Amministrazione per 6 voti, e poi per soli 4 voti nel secondo mandato Italia. Sempre arrivato a un soffio dal banco a palazzo Vermexio, oggi ce l’ha fatta. Cavarra subentra a Cinzia Santuccio che si è dimessa circa 10 giorni fa, con grande sorpresa per i compagni di partito di Mpa.

Ma questa, ormai, è storia passata. Adesso Cavarra, in giacca e cravatta, è pronto per affrontare l’Aula. Ha un sogno, un obiettivo: riqualificare il parco Robinson. “Probabilmente – spiega – si potrebbe pensare a una collaborazione tra pubblico e privato per rilanciare quel polmone verde della città”.

Cavarra, però, ai microfoni di SiracusaNews, è abbottonato e preferisce parlare di fatti amministrativi piuttosto che di politica. Bocca cucita sul futuro rimpasto in Giunta che, molto probabilmente, vedrà proprio il gruppo di Mpa in prima linea. Fuori Santuccio, dentro Marco Zappulla si era detto. Ma per questo c’è tempo. Adesso Cavarra preferisce pensare alla seduta di questa sera e ai punti all’ordine del giorno con la sua cravatta abbottonata al collo. “Mi vedrete sempre così“, sorride.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni