In tendenza

Siracusa, c’è “spiderman” che consegna le uova di Pasqua al reparto di Pediatria dell’Umberto I

Una sorpresa che il Distaccamento Aeronautico di Siracusa ha organizzato con l’associazione “Carovana Clown” di Siracusa, grazie alla collaborazione dell’Ospedale Umberto I, per i bambini che, trovandosi ricoverati, hanno goduto di un momento di svago e dell’uovo di Pasqua e gadget aeronautici

Una mattina immersi nella fantasia del mondo Marvel per i bimbi ricoverati all’Ospedale Umberto I di Siracusa, infatti il Sergente Maggiore Aiutante Gianni Liuzzi dell’Aeronautica Militare Italiana ha affascinato i bambini nei panni del supereroe Spiderman.

Una sorpresa che il Distaccamento Aeronautico di Siracusa ha organizzato con l’associazione “Carovana Clown” di Siracusa, grazie alla collaborazione dell’Ospedale Umberto I, per i bambini che, trovandosi ricoverati, hanno goduto di un momento di svago e dell’uovo di Pasqua e gadget aeronautici.

Era presente anche il sindaco della Città di Siracusa, Francesco Italia, che affiancato dal Comandante del Distaccamento Aeronautico di Siracusa, Tenente Colonnello Roberto Tabaroni, hanno speso parole di elogio per le tante associazioni che svolgono le loro silenziosa attività in favore dei più deboli.

Così, tra ragnatele immaginarie e infinti salti tra i grattacieli, una vera gioia, incontenibile, quella dei bambini ricoverati, ha ripagato il sacrificio quotidiano di tutte le associazioni e ha commosso i grandi che si sono ritrovati piccini.

Il Distaccamento Aeronautico di Siracusa dipende dal Comando Scuole A.M. / 3ª Regione Aerea di Bari. Ha il compito di assicurare il supporto logistico-amministrativo alla 137ª Squadriglia Radar Remota di Mezzogregorio (Siracusa). Provvede, altresì, alla gestione degli Organismi che espletano attività di Protezione Sociale a favore degli appartenenti alle Forze Armate ed ai loro familiari.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni