In tendenza

Siracusa, cede la strada al lungomare, cambia la viabilità: via Vittorio Veneto per uscire da Ortigia

La Polizia municipale e i Vigili del fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza ed evitato che il proprietario dell'automobile spostasse la vettura

È più grave del previsto il cedimento del manto stradale al lungomare Vittorini. Si tratta di una grossa buca (si ipotizza un quadrato di 6 metri per 6 e profondo almeno 3) che ha determinato la chiusura della strada con conseguente modifica alla viabilità: la via Vittorio Veneto sarà utilizzata per uscire da Ortigia. Sembra si tratti di un’azione causata dall’acqua piovana non raccolta nei canali che di fatto avrebbe scavato la strada cercando, e trovando, un’uscita. Oppure dell’azione di erosione del mare che avrebbe scavato il sottofondo della strada, oggi praticamente vuoto e a rischio crollo.

La Polizia municipale e i Vigili del fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza ed evitato che il proprietario dell’automobile spostasse la vettura. Così ieri pomeriggio è dovuto intervenire il carro attrezzi per spostare l’auto in sosta che rischiava di sprofondare nell’asfalto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni