In tendenza

Siracusa città sportiva: socializzare e aggregare per un ottimo stile di vita. L’intervista a Gianni Melluzzo

A partire dal campo scuola Di Natale, luogo di aggregazione che potrebbe essere vissuto h24

Siracusa città sportiva sì, ma serve una rivoluzione culturale per favorire socializzazione e controllo dei tanti spazi all’aperto che offre. A partire dal campo scuola Di Natale, luogo di aggregazione che potrebbe essere vissuto h24.

Di questo si è parlato stamattina nel consueto appuntamento del lunedì con lo sport su Siracusa News. Ospite Gianni Melluzzo, esperto in sport management, il quale ha parlato a 360° sulle potenzialità della città da un punto di vista di strutture sportive, lanciando anche un invito all’assessore allo Sport Giuseppe Gibilisco e alle tante associazioni sportive che operano in città.

“A Siracusa si può pensare veramente di lanciare lo sport – ha detto – come aggregazione sociale e valorizzazione delle piazze. L’idea di poter vivere gli impianti h24 potrebbe essere una, ma anche l’idea di installare play ground, recuperare spazi e zone che permettono alle famiglie di poter trascorrere i momenti in cui i propri figli o nipoti svolgono sport. C’è anche una chiave turistica: quella dei cammini, che possono legarsi alle attività sportive sfruttando app che ti contano i passi e calcolano le calorie. Insomma, c’è tanto da poter fare…”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni