fbpx

Siracusa, controlli alle persone sottoposte agli obblighi: eseguito l’inasprimento delle misure

A seguito dei servizi finalizzati al controllo delle persone sono sottoposte a limitazioni della libertà personale e alle successive segnalazioni fatte all’Autorità Giudiziaria, sono state inasprite le misure nei confronti dei soggetti responsabili di reiterate violazioni

A seguito dei predisposti servizi finalizzati al controllo delle persone che in città sono sottoposte a limitazioni della libertà personale e alle successive segnalazioni fatte all’Autorità Giudiziaria, sono state inasprite le misure nei confronti dei soggetti responsabili di reiterate violazioni.

Per tale ragione, nella giornata di ieri, agenti delle Volanti insieme ai colleghi della Squadra Mobile hanno eseguito nei confronti di Sebastiano Violante, siracusano di 42 anni, la misura cautelare degli arresti domiciliari in luogo dell’obbligo di dimora.

Lo stesso personale, inoltre, ha eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di Salvatore Lenares di 52 anni in luogo della misura alternativa alla detenzione dell’affidamento ai servizi sociali.

Infine, nell’ambito dei controlli, agenti delle Volanti hanno denunciato B.L., di 33 anni, che, nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, è stato sorpreso nel proprio domicilio in compagnia di una persona estranea al proprio nucleo familiare. Il denunciato giustificava tale presenza col fatto che l’ospite era un tecnico che doveva montare un impianto di videosorveglianza a presidio della propria abitazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo