con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

In tendenza

Siracusa, da tre giorni nessuna notizia di Rosario: proseguono le ricerche

L’allarme è stato dato dagli operatori della struttura, che ospita disabili psichici, e sono in corso le ricerche da parte delle forze dell’ordine per provare a rintracciare lo scomparso

Risulta scomparso da 3 giorni Rosario Decente, 52 anni, originario di Napoli ma residente in una comunità che si trova a Siracusa. L’allarme è stato dato dagli operatori della struttura, che ospita disabili psichici, e sono in corso le ricerche da parte delle forze dell’ordine per provare a rintracciare lo scomparso.

Siamo tutti molto preoccupati – si legge nel messaggio sui social da parte di un conoscente – perché non era mai accaduto che si allontanasse per tante ore”. Il 52enne, come fanno sapere dalla struttura, indossa un giubbotto di colore beige, pantaloni scuri, scarpe blu e porta con se un marsupio nero della Nike.

È stato attivato il protocollo relativo alla ricerca delle persone scomparse, coordinato dalla Prefettura. In campo, ci sono gli agenti della Polizia municipale e come fa sapere l’assessore, Giuseppe Gibilisco, “si sta usando un drone nella disponibilità del Corpo per provare a trovare lo scomparso”.

Anche gli agenti del Comando della Polizia Locale del Comune di Melilli coinvolti nel gruppo di ricerche attivatosi in seguito all’allontanamento di Rosario. L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione uomini e droni di ultima generazione, dotati di termocamera, per dare un contributo all’individuazione dell’uomo.

Questa mattina la Polizia provinciale ha battuto palmo a palmo la zona del Monumento dei Caduti. Le ricerche continueranno nelle prossime ore.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni