In tendenza

Siracusa, dal mercato coperto di S.Orsola al multietnico di Ortigia. Burti: “riparlare dello sviluppo delle aree mercatali”

Tra gli impegni presi quello riprendere l’argomento del mercato coperto che dovrebbe nascere in via Sant’Orsola o la riorganizzazione del mercato di Ortigia, spostando il mercato multietnico nei pressi del carcere Borbonico

“Programmazione” e “organicità” degli interventi. Cosimo Burti, consigliere comunale di Italia Viva ed ex assessore della sindacatura Italia, pone l’accento su questi concetti e altri concetti. Come ad esempio riprendere l’argomento del mercato coperto che dovrebbe nascere in via Sant’Orsola o la riorganizzazione del mercato di Ortigia, spostando il mercato multietnico nei pressi del carcere Borbonico.

Ma ovviamente questo e tanto altro dovrà passare dalle commissioni consiliari (e Burti spera di poter far parte della III, quella sulle attività produttive) e dal Consiglio comunale. Anche sul suo ruolo nel civico consesso ha le idee chiare: non sarà un’opposizione “tout court” ma vorrà dialogare e soprattutto entrare nel merito delle varie iniziative. Come quella riguardante la viabilità, l’utilizzo dei parcheggi, delle navette e lo stato dei lavori in via Mazzanti, o il nuovo ospedale, che sarà già argomento di discussione nella prossima seduta del Consiglio prevista per il 12 settembre.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni