Ultime news

Siracusa: deficit casse comunali, Italia dei Valori “solidale” col sindaco.”Per Pasqua un aiuto da Giovanni Battista?”

Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata dal coordinatore cittadino di Italia dei Valori, dott. Gaetano Gibellino:

“Il Coordinamento cittadino dell’Italia dei Valori di Siracusa, nell’apprendere la notizia dell’incredibile deficit in cui versano le casse del nostro Comune, esprime la propria solidarietà al nostro Sindaco che si ritrova all’improvviso (?), per colpa di qualcun’altro e sicuramente senza averne contezza, a dover affrontare un momento così delicato.
Ricordiamo come la sua elezione, voluta fortemente nel nome di una continuità non solo politica, ma anche di controllo e proseguimento di tutte le attività amministrative del precedente Primo Cittadino, lo ha costretto suo malgrado a porre sulle sue larghe spalle il peso già allora non indifferente di un disavanzo mai pubblicamente esplicitato.

Reputiamo che, conoscendo le sue rinomate capacità di saggio amministratore, circondandosi di altrettanto capaci collaboratori,sia riuscito, nonostante tutto, a far lievitare questo enorme fardello al fine di lasciare di sé e della sua giunta un indelebile ricordo.
Ci appelliamo al buon cuore di tutti i cittadini della nostra città che tanta fiducia gli hanno dimostrato eleggendolo, perché contribuiscano sempre di più con i propri risparmi, al risanamento dei conti pubblici, attraverso l’aumento dei balzelli comunali, in questo frangente di così significativo bisogno.

Non ci stupiremmo se in questi giorni che ci avvicinano alla Sacra Pasqua, conoscendo la sua profonda devozione al Giovanni Battista, dovesse arrivare dal Cielo un insperato aiuto al nostro caro Sindaco, magari passando per il Governo Regionale. (P.S. per i non siracusani il Giovanni Battista sta per l’On. G.B. Bufardeci,
già Sindaco di Siracusa)”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni