Nell’ambito delle iniziative circoscrizionali legate alla cultura, alla promozione dello sport e al rispetto dell’ambiente è stata organizzata domenica 26 settembre la “Domenica ecologica nel quartiere Tiche”.
La manifestazione, che avrà come tema la cultura della mobilità ecosostenibile tramite l’uso delle biciclette, avrà inizio alle ore 9.00 in viale Santa Panagia 162, nei pressi dell’Istituto comprensivo “Costanzo”.
Dopo il raduno dei partecipanti saranno accennate alcune note tecniche sul corretto uso della bici e sul codice della strada, a cura dell’associazione Aretusa Bike, dopo di che avrà inizio la passeggiata ecologica per le principali vie del quartiere con alcune soste tematiche-culturali alla Tonnara di Santa Panagia, alla chiesa paleocristiana e al santuario di Artemide.
Alla giornata sono stati invitati gli alunni e le associazioni del quartiere oltre l’intera cittadinanza.
«È stata realizzata questa giornata perché si vuole promuovere ancor più l’uso delle bici per renderle mezzo ecologico alternativo all’automobile – afferma il presidente di Circoscrizione Stefano Elia – La passeggiata ecologica sarà anche spunto per far conoscere quei siti archeologici presenti nel nostro quartiere che sono sconosciuti a buona parte dei residenti. Inoltre, la giornata sarà istituita come appuntamento fisso anche nei mesi successivi in collaborazione con gli altri quartieri».
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


