In tendenza

Siracusa, FdI favorevole allo stop per nuove licenze ai ristoranti in Ortigia

"È condivisibile l’idea di incentivare l’avvio di nuove attività produttive fuori dal centro storico attraverso lo sgravio delle tasse, al fine di decentrare gli investimenti in zone riqualificabili"

Lo stop alle nuove licenze per l’avvio di nuove attività di ristorazione e somministrazione di bevande ed alimenti nel centro storico di Ortigia convince Fratelli d’Italia. Lo aveva anticipato il vicesindaco Edy Bandiera lo scorso settembre, parlando di un’idea nuova per Siracusa ma che è stata già portata avanti in altri centri storici (come Napoli), volta a dare ordine e soprattutto decoro al “salotto buono” della città.

“La scelta dell’amministrazione comunale di Siracusa di bloccare i permessi rispecchia la nostra visione della città – dicono il presidente provinciale Peppe Napoli e il commissario cittadino Ciccio Midolo – Ciò si rende necessario per decongestionare il centro storico, assediato in questi ultimi anni, per ridare quel decoro urbano che Ortigia merita. Altrettanto condivisibile è l’idea di incentivare l’avvio di nuove attività produttive fuori dal centro storico attraverso lo sgravio delle tasse, al fine di decentrare gli investimenti in zone riqualificabili. Ovviamente esamineremo il regolamento annunciato dal sindaco e dall’assessore Consiglio non appena sarà pronto, disponibili ad avallarlo nel caso dovesse coincidere con quanto preannunciato”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni