Ultime news

Siracusa: fermato un insospettabile aveva nell’auto oltre 16 kg. di droga, “profumata” per ingannare i cani al controllo

Nell’ambito di un’attività di polizia giudiziaria rivolta al controllo dei traffici illeciti sul territorio, militari del dipendente Nucleo PT hanno individuato e sottoposto a controllo, in Siracusa presso lo svincolo autostradale Belvedere-Floridia, l’autovettura “Opel Kadett”, condotta da Di Maria Francesco, nato a Siracusa il 4.5.1955 e ivi residente in via Cassia n.43, incensurato e, per questo motivo, insospettabile.

Nel corso di un accurato esame dell’automezzo, attuato mediante anche l’impiego di un’unità cinofila antidroga, sono stati rinvenuti, abilmente occultati nelle fiancate delle portiere e sotto i sedili posteriori, oltre 16 chilogrammi di stupefacente del tipo “hashish”, confezionato in “panetti” e “coperto” da sostanza profumante appositamente utilizzata per ingannare il fiuto dei cani antidroga.

L’espediente non ha tuttavia ingannato l’unità cinofila, consentendo di individuare il notevole quantitativo di stupefacente ed evitare che lo stesso fosse immesso sulla piazza siracusana.
Al Di Maria, che inizialmente aveva tentato di depistare il controllo, non è rimasto altro che assistere alle operazioni di rinvenimento che via via si facevano sempre più corpose nel quantitativo.

Oltre allo stupefacente è stata sequestrata anche l’autovettura utilizzata per il trasporto della droga.
Il soggetto è stato quindi trasferito alla casa circondariale di Siracusa a disposizione dell’A.G.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni