In tendenza

Siracusa, festival OrtigiaDesign: nuova edizione dal primo al cinque giugno 2022

Lo ha annunciato il board organizzativo durante l’assemblea generale del Comitato per la candidatura di “Siracusa a Capitale Italiana di Cultura 2024”

Il festival OrtigiaDesign che ha esordito a fine settembre vedrà la nuova edizione dal primo al cinque giugno 2022. Lo ha annunciato il board organizzativo durante l’assemblea generale del Comitato per la candidatura di “Siracusa a Capitale Italiana di Cultura 2024”.

Rispetto all’edizione zero, il festival coinvolgerà il tessuto urbano in maniera molto più ampia, lo assicura infatti una stretta collaborazione con il comune – commenta Marco Zuccarello, direttore del board organizzativo.

Secondo Aldo Cingolani, co-organizzatore del festival e CEO di Bertone Design, la nuova edizione ha un enorme potenziale nell’attrarre i migliori esponenti del mondo del design sia italiani sia internazionali: “Bertone Design ribadisce il suo impegno per la prossima edizione, promuovendo le iniziative sostenibili e culturali all’interno del festival, nonché quelle legate al territorio, soprattutto in vista della candidatura di Siracusa come Capitale Italiana della Cultura 2024”.

OD ’22 sarà diviso in diverse aree, alcune delle quali sono: Talk, Show, Design nel Cinema, Future Design, Tecnologie, Esposizioni, Eventi, Musica e Arte, tutto concepito da una prospettiva del design. Tra le novità anche una sezione di workshop, dai migliori specialisti italiani e stranieri, aperti sia ai professionisti che agli specializzandi.

L’appuntamento di presentazione della nuova edizione si svolgerà all’inizio di febbraio a Milano.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo