Sulla polemica innescata dal gruppo FLI al comune di Siracusa, a tutela del lavoro svolto dall’ex assessore comunale al commercio, interviene il consigliere Fabio Rodante.
“Ricordo a me stesso che il trasferimento della fiera settimanale da via Algeri a l.go Sgarlata è stato un provvedimento esitato in consiglio dopo ampio dibattito tra i gruppi. Fui proprio io il relatore della proposta, ampiamente condivisa dai consiglieri che oggi compongono il gruppo di FLI, ma vessata e osteggiata da altri che non ritenevano opportuno l’allargamento dei posti da assegnare agli ambulanti.
Oggi l’Amministrazione comunale si vanta dell’allargamento e omette di ricordare che, sino a pochi giorni fa, è stato l’ex assessore Fortuna a condurre i rilievi tecnici e l’iter amministrativo che oggi ha permesso di portare in giunta la proposta.
Evidentemente la bontà della nostra iniziativa è stata apprezzata, seppur dopo diversi mesi.
Per i motivi esposti, vigilerò affinché il processo di assegnazione dei nuovi posti sia conforme alla legge per tutelare il lavoro svolto e garantire legalità e coerenza ai principi di legge”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni