In tendenza

Siracusa, Giuseppe Carnazzo e Alberto Francica Nava si dissociano dalle scelte di Edy Bandiera per il ballottaggio e lasciano il gruppo politico

Dopo l'Udc, Peppe Piccione e Piero Maltese, Edy Bandiera perde altri "fedelissimi"

Dopo l’Udc, Peppe Piccione e Piero Maltese, Edy Bandiera perde altri “fedelissimi”. La scelta dell’ex assessore regionale di stringere un appartentamento con il sindaco uscente Francesco Italia, ricoprendo il ruolo di vice sindaco in caso di riconferma a seguito del ballottaggio di domenica e lunedì prossimi non è piaciuta a Giuseppe Carnazzo e Alberto Francica Nava. Entrambi, infatti, con una nota hanno preso le distanze politiche dalle scelte di Bandiera.

Carnazzo è da oltre 15 anni un fedelissimo sostenitore di Edy Bandiera, ma oggi, a seguito della scelta di sostegno a Francesco Italia ha desiderato ufficializzare la sua propria di dissociarsi pubblicamente da tale scelta. Carnazzo ha condiviso un lungo percorso politico con Bandiera, supportandolo in occasione di tre campagne elettorali per le amministrative e ben due volte per le elezioni regionali. “È con grande tristezza che mi dissocio dalle scelte di Edy Bandiera – dice Carnazzo -. La direzione che ha scelto di intraprendere mi trova in totale disaccordo in quanto non coerente con i miei valori“.

Gli fa eco anche l’altro candidato della lista, Alberto Francica Nava, che si dichiara “assolutamente contrario alla decisione di Edy Bandiera per ragioni di merito e metodo” e, ringraziando Bandiera per l’opportunità concessa in questa tornata elettorale, ritiene di prendere scelte differenti.

I due candidati hanno preso atto della scelta di Edy Bandiera di fare le proprie scelte politiche, ma sentono che l’accordo con Francesco Italia per il ballottaggio sia in netto contrasto con il percorso politico di questi ultimi anni.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni