In tendenza

Siracusa, Granata risponde a Cavallaro: “nostri atti amministrativi trasparenti e nell’interesse pubblico”

"I sollecitati lavori per il ripristino della Biblioteca di Grottasanta saranno affidati nelle prossime settimane, non appena la ragioneria darà via libera alle somme da noi già stanziate"

“Con l’opposizione un rapporto nell’interesse della Città, ma noi non facciamo promesse ma atti concreti. Paolo Cavallaro svolge con serietà il suo ruolo di consigliere comunale, ma non abbia dubbi sul fatto che sindaco e Giunta non facciano altrettanto. L’Amministrazione della città di Siracusa infatti non ha la cultura delle “promesse” o della propaganda ma solo quella degli atti amministrativi trasparenti e nell’interesse pubblico. Sulle questioni da lui sollevate nei confronti delle materie di mia competenza posso tranquillizzarlo e rispondere con precisione”. L’assessore Fabio Granata replica così alle parole del consigliere comunale Paolo Cavallaro, che aveva accusato l’amministrazione di non mantenere le promesse garantendo il proprio ruolo all’opposizione.

“Il progetto di Corsi di laurea di cui avevamo discusso con il precedente Rettore dell’Università di Messina, cosi come da me spiegato nei dettagli in aula proprio su sua sollecitazione, si è fermato per i noti fatti che hanno caratterizzato la vita dell’Ateneo di Messina, fatti che hanno portato alla elezione di un nuovo Rettore con il quale riapriremo un dialogo per possibili forme di collaborazione – sottolinea – Nel frattempo abbiamo individuato un percorso certo per altri due Corsi di Laurea nella nostra città con il Rettore della Università di Catania, corsi che saranno annunciati ai primi di febbraio e che partiranno con il nuovo Anno Accademico. I sollecitati lavori per il ripristino della Biblioteca di Grottasanta saranno affidati nelle prossime settimane, non appena la ragioneria darà via libera alle somme da noi già stanziate. Per quando riguarda il Gemellaggio con Würzburg siamo già in contatto con l’Amministrazione della città tedesca per concordare forme e modalità per la sottoscrizione formale tra i due sindaci. Il nostro liceo Quintiliano terrà uno stage con le scuole di Würzburg dal 19 al 23 Febbraio, contribuendo a rafforzare i rapporti tra le due città. Ringrazio comunque Paolo Cavallaro per il ruolo di proposta e controllo che svolge con serietà e passione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni