Un weekend di spettacoli e degustazioni per dare il “benvenuto” nel quartiere al nuovo
l’inaugurazione del Centro Commerciale Naturale “La Borgata”, con la 1° edizione del Festival dei Sei Sensi.
Esibizioni canore, cabaret, performance di danza, sagre di prodotti tipici siciliani di qualità, con degustazioni, animazione e giochi per bambini: una due giorni per tutta la famiglia, per tutti i gusti, per tutti i “Sensi”.
Grande visibilità, con un ampio palco allestito in P.za S. Lucia, è dedicata ai giovani talenti del territorio che si esibiranno nelle due serate di sabato e domenica.
Per i più golosi non mancheranno le delizie delle aziende agroalimentari consociate che esporranno i loro prodotti di eccellenza in appositi gazebo collocati in P.za S. Lucia.
Con il patrocinio del Comune di Siracusa e con il contributo dell’ associazione culturale” Giù la Maschera”, responsabile artistica Federica Genovese, prende il via ufficialmente il percorso di rivalutazione del quartiere storico della Borgata, secondo quanto affermato dal presidente Giorgio Monaco e dalla vice-presidente Rossana La Monica.
Il “trenino della Felicità”, con partenza ogni ora dal Molo S. Antonio, farà tappa a P.za Archimede e Fonte Aretusa, con un percorso gratuito per tutti i partecipanti al Festival, fino a giungere insieme a p.za S.Lucia, cuore dell’evento.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


