Continua il giro dei quartieri della città per Ferdinando Messina, candidato sindaco di Siracusa, oggi è stato il turno di via Tisia e vie limitrofe. Una lunga passeggiata percorrendo a piedi la trafficata arteria cittadina, sede del Centro naturale commerciale, per acquisire consapevolezza sulle diverse situazioni di criticità dovute anche e soprattutto ai cantieri stradali in essere nella zona, attualmente oggetto di riqualificazione, e sulle conseguenti ripercussioni non soltanto sul traffico veicolare ma anche sui numerosi esercizi commerciali esistenti.
Durante la passeggiata Messina ha incontrato un nutrito gruppo di residenti e commercianti della zona con i quali si è a lungo confrontato su una serie di problematiche sollevate, tra queste il progressivo restringimento delle carreggiate, dovuto ai recenti lavori, la diminuzione dei posti auto, la mancanza di spazi verdi, la congestione del traffico veicolare nelle ore di maggiore concentrazione.
Su queste ed altre tematiche Messina si è impegnato, nel caso venga eletto alla carica di primo cittadino, a lavorare sin da martedì mattina per affrontarle e risolverle. Tra i luoghi in esame durante la visita anche l’area comunale S3 con destinazione a verde urbano, in ronco II a via Damone, uno spazio utilizzato al momento parte come parcheggio con posti limitati e parte cantiere edilizio.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni