fbpx

Siracusa, il circolo del giardino dona circa mille mascherine all’Asp

Acquistate e donate all'Ospedale Umberto I di Siracusa 170 mascherine FFP1 e 750 mascherine chirurgiche, per una spesa complessiva di 2.500 euro

Proseguono le iniziative e le donazioni a sostegno di medici e infermieri che in questi giorni stanno combattendo in prima linea contro il Coronavirus. Anche il Circolo del Giardino si è unito alla sfilza di aziende e associazioni che hanno voluto fare la propria parte aiutando l’Asp con la donazione di quasi mille mascherine.

Il Circolo del Giardino – si legge nella nota a firma del presidente Corrado Bruno Adragna – non è mai stato sordo o indifferente alla richiesta di collaborazione e supporto di Enti od Organizzazioni che si occupano istituzionalmente del sociale. In questo infausto momento forte è la domanda di sostegno degli Enti Ospedalieri, purtroppo non pronti ed attrezzati a far fronte all’onda incontenibile della pandemia del coronavirus ed alle pressanti invocazioni di aiuto di quanti sono stati contagiati dal COVID-19.”

Così anche il Circolo del Giardino ha voluto dare il proprio contributo. Dopo affannose ricerche sul mercato, atteso il momento di forti richieste, sono riusciti ad acquistare e donare all’Ospedale Umberto I di Siracusa 170 mascherine FFP1 e 750 mascherine chirurgiche, per una spesa complessiva di 2.500 euro.

Altro, al momento, non siamo riusciti a reperire – prosegue il presidente -. Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano, ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe” (Madre Teresa di Calcutta).

Ho colto l’occasione – conclude – per esprimere la infinita gratitudine di tutti i Soci del Circolo del Giardino a quanti con spirito di sacrificio ed abnegazione, anche a rischio della propria incolumità, si spendono quotidianamente per il bene della collettività”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo