E’ proprio il comico Angelo Pintus, in arte Pintus, ad aver mandato quest’oggi un video messaggio di saluti al piccolo Lorenzo e al Papà Simone Napolitano, entrambi di Siracusa. Questo grazie allo chef siracusano Luca Romano, amico del comico e di Simone.
Lorenzo è un bimbo autistico di 8 anni. Abbiamo preso spunto da questo simpatico gesto per tornare a parlare di una disabilità molto importante, che interessa parecchie famiglie siracusane. Simone Napolitano è il presidente dell’ ANGSA i figli delle fate, insieme ad altre persone porta avanti questa Onlus per sostenere e supportare le famiglie dei bimbi affetti da autismo.
“Con la nostra associazione stiamo cercando di organizzare un corso di pittura con normodotati e disabili. Il progetto si chiama TRAME – Così Simone Napolitano – ed in collaborazione con il comune di Siracusa e con le scuole. Ancora non siamo partiti perchè è difficile districarsi con la burocrazia, anche quando l’obiettivo è quello di dare momenti di gioia a bambini speciali.
Per chi volesse avere informazioni o aiutarci nei nostri progetti può farlo contattandoci tramite la pagina facebook ANGSA Siracusa i figli delle fate o con questa mail angsa.siracusa@yahoo.it”.
E’ importante ricordare che il 2 aprile sarà la giornata mondiale dell’autismo.
Giangiacomo Farina
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni