In tendenza

Siracusa, “il Comune partecipi al progetto Bandiera azzurra 2024”: la proposta di Romano (FdI)

Un'iniziativa della Federazione Italiana Atletica Leggera (Fidal) e Anci, volta a valorizzare i Comuni che si impegnano nell'incentivazione della pratica della corsa e del cammino come strumenti di promozione della salute

Il consigliere comunale Paolo Romano chiede all’amministrazione comunale di Siracusa di voler aderire al progetto “Bandiera Azzurra 2024”, un’iniziativa della Federazione Italiana Atletica Leggera (Fidal) e Anci, volta a valorizzare i Comuni che si impegnano nell’incentivazione della pratica della corsa e del cammino come strumenti di promozione della salute.

Siamo a conoscenza che anche nel 2024 è possibile candidare il proprio Comune a questo progetto – dice il capogruppo in Consiglio comunale di Fratelli d’Italia – e riteniamo che questa sia un’ottima opportunità per promuovere la salute e il benessere all’interno della nostra comunità. La possibilità di candidarsi fino all’8 Marzo 2024 offre ampio margine per partecipare e dimostrare l’impegno del nostro Comune nella promozione della cultura del movimento. Riteniamo che incoraggiare la pratica della corsa e del cammino sia un modo efficace per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche legate al benessere fisico e mentale, contribuendo così a migliorare la qualità della vita all’interno della nostra meravigliosa città.”

Per questo motivo Romano chiede che venga preso in considerazione l’invio della candidatura del Comune di Siracusa al progetto Bandiera Azzurra 2024. “Siamo convinti – conclude – che la partecipazione a questa iniziativa possa portare numerosi benefici alla nostra comunità, evidenziando il nostro impegno nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e per discutere in dettaglio su come possiamo lavorare insieme per sostenere questa importante iniziativa.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni