Ultime news

Siracusa, il Parco commerciale Belvedere ospita la seconda tappa di “My Social Playroom” e la dipinge di “green”

Un pomeriggio in compagnia de I Puffi per guardare insieme ad un futuro sostenibile e salvaguardare le Api nere sicule

Il Parco Commerciale Belvedere guarda al benessere dei più piccoli programmando quattro appuntamenti dell’innovativo evento virtuale My Social Playroom con ospiti d’eccezione come i Puffi, Laura Carusino, volto di Rai Yoto, Emoji e i Sylvanian Families. Non solo un Meet&Greet virtuale, ma un vero e proprio contenitore di giochi a tema, laboratori e contenuti speciali che si alternano durante ogni evento trasmesso in live streaming sulle piattaforme Fb e IG del Parco Commerciale Belvedere.

Come dichiara la direttrice Francesca Maurigi del Parco Commerciale: “Questi eventi sicuri e coinvolgenti, guardano anche ai progetti del nostro territorio siciliano che si occupano di sviluppo sostenibile”. Da questa volontà nasce la partnership “green” con la onlus Amici della Terra, nel suo Club Etna, che ha visto il 31 marzo i Puffi, ambasciatori dell’Onu per l’agenda 2030, interagire con il progetto TobeeSicily.

Questo progetto è portavoce di una campagna di sensibilizzazione alla tutela delle api endemiche siciliane a rischio di estinzione, Ape nera Sicula e alla valorizzazione del suo prezioso miele, un vero e proprio Superfood. Amici della Terra Club Etna Onlus, è un’associazione ambientalista riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente sin dal 1978; fortemente impegnata sul territorio, che nell’area etnea è capitanata da Ettore Barbagallo. Le api sono tra gli animali più importanti per la vita del pianeta e degli stessi esseri umani, la loro quotidiana attività di impollinazione è fondamentale per la preservazione della biodiversità e la conservazione degli ecosistemi, ma non solo, basti pensare che più del 70% del cibo che troviamo ogni giorno sulla nostra tavola deriva dalla preziosa attività di questi piccoli insetti.

Ai primi 200 bimbi che hanno partecipato al meet & greet virtuale di giorno 31 marzo con I Puffi, è stato omaggiato un vasetto di genuino miele delle api nere sicule. Il piano di eventi futuri sicuri e sostenibili, programmati dal parco Commerciale Belvedere, non smetterà di stupire il suo pubblico con una programmazione ricca di sorprese.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni