In tendenza

Siracusa, il Pd ufficializza la lista per le Europee: c’è il senatore Nicita

Oggi a Palermo sono stati comunicati i nomi dei candidati siciliani. Oltre a Nicita la lista è composta da Elly Schlein (capolista), Pietro Bartolo, Lidia Tilotta e Giuseppe Lupo

C’è anche il senatore siracusano del Pd, Antonio Nicita, tra i candidati alle prossime elezioni Europee dell’8 e 9 giugno. L’ufficialità è arrivata questa mattina a seguito di una conferenza convocata a Palermo dal segretario regionale del partito, Anthony Barbagallo, che dopo aver ringraziato la leader nazionale Elly Schlein per aver accettato il ruolo di capolista nelle isole, ha annunciato anche il resto dei siciliani in lista.

Oltre al senatore Nicita (in seconda posizione) il Pd ha deciso di schierare Lidia Tilotta (giornalista Rai), il “medico di Lampedusa” ed eurodeputato uscente Pietro Bartolo e l’ex deputato regionale Ars Giuseppe Lupo. A questi nomi si dovranno aggiungere altri due esponenti Dem, un uomo e una donna, che verranno designati dalla segreteria regionale del Pd sardo. L’unico nome fin qui trapelato è quello di Angela Quaquero, cagliaritana, classe 1953, ed ex presidente della Provincia del capoluogo dal 2011 al 2013.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni