In tendenza

Siracusa, il Pm Andrea Palmieri è ufficialmente procuratore aggiunto: “orgoglioso dei miei colleghi”

“In questi anni abbiamo sempre erogato giustizia, mi spiace se a volte non siamo riusciti a farlo velocemente”

Un lungo applauso ha accompagnato la proclamazione ufficiale del Pm Andrea Palmieri da sostituto procuratore ad aggiunto. Solo parole al miele per il magistrato romano di nascita ma siracusano d’adozione, dopo 25 anni di Procura a Siracusa.

Tanto che la presidente del tribunale, Dorotea Quartararo, ha voluto ironizzare: “siracusano je – per poi aggiungere rivolgendosi a lui: “Sono molto felice di questa nomina, la tua permanenza in Procura è di conforto per tutti noi. Sappiamo quello che hai dato nella gestione dell’ufficio, con grande calore, e manifestando la tua gentilezza pur nella rigorosità e nell’impegno riservato nell’adempimento del tuo lavoro”.

Presenti forze dell’Ordine, avvocati e tutti i pubblici ministeri in servizio, il capo della Procura, Sabrina Gambino, si è semplicemente detta “contenta, perché non poteva esserci migliore figura per rivestire il ruolo di aggiunto. Credo che Andrea Palmieri abbia già di fatto offerto sempre la sua collaborazione non solo a me ma a tutti i colleghi. Oggi lo considero un regalo per la cittadinanza”.

E umile, come gli si riconosce, Palmieri ha voluto ringraziare le autorità intervenute e le parole spese in suo favore. “Il mio matrimonio con la Procura di Siracusa festeggia i 25 anni – ha concluso – e come tutti i matrimoni è stato anche un po’ turbolento. Ma sono orgoglioso dei miei colleghi e va a loro il mio primo segno di riconoscenza. Cercherò di meritarmi le belle parole spese per me. In questi anni abbiamo sempre erogato giustizia, mi spiace se a volte non siamo riusciti a farlo velocemente. Dobbiamo creare le migliori condizioni per poter lavorare e far lavorare bene i magistrati. Qui sarà orientato il mio contributo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni