Siracusa verso il G7, ecco come cambia la viabilità in Ortigia nei prossimi 3 giorni

Qui il programma del G7. Siracusa si prepara al G7 Agricoltura e all’Expo Divinazione

In tendenza

Siracusa, il vicesindaco Bandiera pronto all’adesione a Sud chiama Nord

Il primo rimpasto in Giunta a gennaio dovrebbe vedere l'ingresso di un secondo assessore in quota Bandiera

Il vicesindaco Edy Bandiera e il gruppo di riferimento di “Ho scelto Siracusa” (Nadia Garro e Matteo Melfi) pronti all’adesione a Sud chiama Nord, il movimento fondato da Cateno De Luca. L’ufficializzazione avverrà domenica alle 16 quando al parco delle Fontane si terrà l’assemblea organizzativa provinciale alla quale è stato invitato.

De Luca durante la precedente campagna elettorale aveva candidato a sindaco l’avvocato Roberto Trigilio, ma al turno di ballottaggio aveva speso parole al miele per il sindaco uscente (e riconfermato). In un video pubblicato sui propri canali social, infatti, il leader di Sud chiama Nord aveva annunciato “senza se e senza ma” il sostegno a Italia.

Le sue liste non sono riuscite a entrare in Consiglio comunale, potrebbe farlo dalla porta posteriore attraverso il vicesindaco ma è più difficile che ciò avvenga con il gruppo consiliare, considerato che tra i componenti – oltre a Melfi capogruppo e Garro – c’è anche Conci Carbone, appena eletta nel direttivo di Azione e attuale vicepresidente del civico consesso. A meno di accordi tra le due compagini. Si attendono chiarimenti in seguito all’adesione, quindi il primo rimpasto in Giunta a gennaio che dovrebbe vedere l’ingresso di un secondo assessore in quota Bandiera.

La rottura tra l’ex deputato regionale e Forza Italia ormai è roba del passato, il presente è con De Luca.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni