In tendenza

Siracusa, inaugurata la panchina Rainbow in piazza San Giovanni

Presente anche la Consulta giovanile di Siracusa, il cui presidente ha dichiarato: "Speriamo che questo sia solo l’inizio di una più vasta campagna di sensibilizzazione"

È con fierezza che la Consulta Comunale Giovanile esprime la propria adesione all’iniziativa della Panchina Rainbow di Piazza San Giovanni, inaugurata nella giornata di ieri 14 giugno alla presenza delle Associazioni promotrici e delle Istituzioni, fra cui il Comune rappresentato dall’Assessora Rita Gentile.

L’iniziativa sviluppata dall’Associazione “InOltre Alternativa Progressista” con l’ausilio di Arci Siracusa, Arciragazzi Siracusa 2.0, Arcigay Siracusa, Astrea in memoria di Stefano Biondo, Consulta Giovanile di Siracusa, Stonewall, Uds Siracusa,  Zuimama Arciragazzi riveste un ruolo importante nel soddisfacimento della necessità di sensibilizzare l’opinione pubblica sui contenuti del Ddl Zan contro l’omotransbifobia e l’abilismo.

Il Presidente della Consulta Comunale Giovanile Nicolò Saetta si esprime sulla proposta come segue: “Sono felice di essere qui oggi in nome e rappresentanza della Consulta Comunale Giovanile di Siracusa, siamo contro ad ogni forma di discriminazione e violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità. Speriamo che questo sia solo l’inizio di una più vasta campagna di sensibilizzazione. Sono contento della grande partecipazione e condivisone di questa giornata, ringrazio l’associazione InOltre nella persona di Giordano Bozzanca, promotrice dell’evento, per averci coinvolto“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo