In tendenza

Siracusa, inaugurata la panchina rossa al piazzale XXV Novembre

È stato deposto un mazzo di fiori con la mimosa come fiore simbolo per la giornata odierna in ricordo di tutte le donne vittime di femminicidio

Questa mattina alla presenza del sindaco Francesco Italia e di alcuni concittadini è stata installata al piazzale XXV Novembre la panchina rossa, donata dall’Inter club Siracusa I Beneamati, quale simbolo per la lotta contro la violenza sulle donne. Il presidente, Salvatore Dugo, ha ringraziato i presenti per essere intervenuti e tutti i soci che attraverso un piccolo contributo hanno reso possibile l’acquisto e la donazione della panchina. Inoltre è stato deposto un mazzo di fiori con la mimosa come fiore simbolo per la giornata odierna in ricordo di tutte le donne vittime di femminicidio.

Attraverso questo piccolo gesto si è voluta far sentire la vicinanza e dare sostegno a tutte le donne che subiscono abusi e violenze psicologiche e fisiche da parte di uomini (se così possono definirsi) e dir loro di non accettare queste situazioni, di allontanarsi da questi soggetti e non aver paura o vergogna a chiedere aiuto ai centri antiviolenza per sfuggire a queste violenze.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni