In tendenza

Siracusa, iniziata la (parziale) demolizione della struttura al lido Arenella

La novità, rispetto al passato, riguarda la parte prospiciente alla spiaggia, che dopo la demolizione diverrà veranda aperta

È iniziata la (parziale) demolizione della struttura al lido Arenella.

Le mareggiate che hanno colpito la costa siracusana alla fine dello scorso anno, infatti, avevano provocato il cedimento di parte dello stabile sulla spiaggia. Costruito decenni fa, i pilastri  erano collassati, le travi spezzate e i ferri arrugginiti e corrosi dall’acqua salata.

L’amministrazione comunale prima e il privato poi hanno provveduto a transennare l’area così da prevenire eventuali imprudenze e mettere in sicurezza la zona.

Nel frattempo Voihotel Spa (il titolare della concessione è il gestore del villaggio turistico) ha chiesto e ottenuto di poter mettere in sicurezza e ristrutturare l’edificio come da concessione del 2002, quindi con parziale demolizione e fedele ricostruzione dell’immobile adibito a bar-ristorante e servizi annessi forniti all’interno dello stabilimento balneare. La novità, rispetto al passato, riguarda la parte prospiciente alla spiaggia, che dopo la demolizione diverrà veranda aperta.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni