In tendenza

Siracusa, installazione gratuita di impianti di videosorveglianza nei parchi pubblici

Il presidente della Consulta, Damiano De Simone, ha raccolto la disponibilità di un'azienda privata a installare gratuitamente gli impianti

In attesa che il comune si pronunci, sull’offerta gratuita ricevuta negli scorsi giorni da parte di privati, di mettere in sicurezza i giochi pubblici per bambini, autorizzando il proponente a procedere ai lavori, un’altra azienda del territorio specializzata, si è offerta per l’installazione gratuita di sistemi di videosorveglianza nei parchi pubblici, frequentanti da famiglie con bambini. A darne notizia è il Presidente della Consulta Civica Damiano De Simone che ha nuovamente ottenuto la disponibilità di aziende del territorio per lavori utili in città, a sfondo solidaristico.

Un vero e proprio lavoro di ricongiunzione tra pubblico e privato – commenta Damiano De Simone – che sta dando buoni frutti, grazie all’enorme rete costruita insieme alla società civile, ed alla sensibilità preziosa da parte dei privati del nostro territorio. L’obiettivo è quello di contribuire alla messa in sicurezza dei luoghi pubblici, soprattutto quelli frequentati da famiglie e bambini, quindi chiedere all’amministrazione comunale di spostare le risorse corrispondenti ai costi degli interventi gratuitamente offerti da privati, qualora fossero stati programmati, ad attività di sostegno a famiglie bisognose ed esercenti in difficoltà, considerando il grave periodo di crisi economica causato dalla pandemia da Covid-19. Auspicando un atteggiamento collaborativo da parte dell’Amministrazione Comunale – conclude Damiano De Simone – il nostro impegno continua con lo scopo di ammortizzare le difficoltà sofferte dall’Ente comunale, che si riflettono quotidianamente nella vita dei nostri cittadini. Intanto colgo l’occasione per ringraziare Sebastiano Zampi, titolare dell’azienda volontaria.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo