In tendenza

Siracusa, “La processione di Santa Lucia”: a Villa Reimann conversazione con Pierluigi Chimirri

Ci sarà modo di conoscere l'apparato tecnico e scenico che rende possibile l'uscita del pesante simulacro dalla Cattedrale, la lenta e storica processione ed il ricovero nella Chiesa della Borgata

Venerdì 25 novembre alle 17.30 in villa Reimann, l’associazione Christiane Reimann presenta una conferenza dell’avvocato Pierluigi Chimirri dal titolo: “La processione di Santa Lucia”. Un tema attuale sia per la convinta ripresa di questa tradizione dopo gli anni del covid e sia per un tiepido rinnovato interesse nella richiesta di riportare nella sua città il corpo di “Luciuzza”.

Ci sarà modo di conoscere l’apparato tecnico e scenico che rende possibile l’uscita del pesante simulacro dalla Cattedrale, la lenta e storica processione ed il ricovero nella Chiesa della Borgata. Sarà anche un modo per prepararsi all’appuntamento del prossimo 13 dicembre che vedrà la città stringersi attorno alla sua Protettrice. L’ingresso alla conferenza e al successivo apericena è libero ma occorre prenotarsi con un messaggio Whatsapp al 389 1620471.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni