Lunedì prossimo (19 settembre) prenderanno il via i lavori di ripavimentazione delle vie Alaimo da Lentini, Lombardia e Istria, nel quartiere Grottasanta. L’intervento di manutenzione straordinaria durerà una decina di giorni e comporterà anche delle modifiche momentanee alla circolazione e alla sosta dei mezzi. I lavori, con base d’asta di 109 mila euro, sono stai aggiudicati dalla società “Xiridia 2001 srl”.
L’opera prevede la scarificazione del manto, per una estensione di circa 700 metri lineari, e la preparazione della base sulla quale stendere il nuovo tappetino di asfalto.
“Si tratta di strade in cattive condizioni – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Concetto La Bianca – in una zona intensamente abitata e transitata, anche per la presenza di una struttura sanitaria. Altre arterie vicine sono state già sistemate e, con questi nuovi lavori, ci accingiamo a completare gli interveti di manutenzione stradale nella area”.
Da lunedì prossimo e fino al 30 settembre, dalle 7 alle 17, vigerà il divieto di transito e di sosta permanente, con rimozione coatta, nelle tre strade. In via Alaimo dal Lentini, i divieti interesseranno il tratto compreso tra viale Tunisi e via Lombardia, incrocio compreso.
Tutti gli stalli per la sosta concessi dall’Ufficio mobilità del Comune saranno spostati nelle immediate vicinanze.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


