Ultime news

Siracusa, l’Ippodromo del Mediterraneo compie 15 anni

Convegno di attesa quello di domenica pomeriggio all’Ippodromo del Mediterraneo. Aspettando Mercoledì 8 dicembre, data che ricorda la nascita nel 1995 dell’impianto ippico, già tra le 7 corse del programma domenicale anche la Listed Race riservata a femmine di due anni.

È il Criterium Aretuseo che apre un sentito confronto tra la forma locale e i tanti ospiti, venuti per l’occasione a Siracusa, dal centro-nord Italia .

Botti, Camici, Guarnieri, Angelotti sono i nomi dei team venuti sul tracciato aretuseo con soggetti di altrettanto rilievo. Cercheranno, però, di imporsi su una compagnia locale ben preparata per l’evento. Sul miglio in pista grande , tra le 14 protagoniste di due anni al via in quinta corsa, una Coco Demure che è in progresso e vanta una bella e ultima vittoria romana.

Poi le bottiane Fedemartina e Pocket a Pound di ottimo potenziale, che vanno nominate nel seno di una rosa di nomi che include anche Moonlight Red, già vincitrice di Listed Race e la toscana Tequila Frod. Di contorno competizioni ben riuscite, con di rilievo il Premio Città di Siracusa.

Per l’handicap principale sul miglio scendono al confronto 10 tre anni e oltre, su cui tutti spicca il numero due dello schieramento Paladino di Sabbia. Certo, paga in perizia un Collesano che ha sempre militato in categorie superiori, mentre favoriti gli ospiti Ragtimeband e Lost in the desert.

Della partita un Movi Alonso che ha piazzato un’allungo nell’ultima performance a dimostrazione della ottima condizione. Lui potrebbe stravolgere ogni pronostico. In centro convegno una condizionata, Premio Santa Lucia, da non sottovalutare per lo spettacolo che potrebbe offrire. Su tutti Polydors è soggetto da battere con in sella un Rispoli capoclassifica fantini 2010.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni