In tendenza

Siracusa, lo stato di salute della pista ciclabile “Maiorca”: domani sopralluogo del gruppo consiliare “Insieme”

"L'obiettivo di questa iniziativa - dice Scimonelli - è esaminare lo stato attuale della pista ciclabile, identificare eventuali aree di miglioramento e consegnare un report dove si chiederà un impegno pubblico all'assessore di riferimento"

Il gruppo consiliare di Insieme ha chiesto di calendarizzare al presidente della IV Commissione un sopralluogo urgente alla pista ciclabile “Rossana Maiorca” di Siracusa, una richiesta avanzata il giorno 6 febbraio scorso, esattamente il giorno successivo all’incidente verificatosi quando una bambina appoggiandosi su una staccionata è crollata insieme ad essa, fortunatamente senza riportare serie conseguenze.

Ad oggi – spiega Ivan Scimonelli, capogruppo di Insieme – stiamo ancora attendendo che il sopralluogo sia calendarizzato. Considerata l’inerzia sulla iniziativa, in linea con il nostro impegno politico per il benessere e la sicurezza dei cittadini, il Gruppo INSIEME ha programmato un sopralluogo nella rinomata pista ciclabile Rossana Maiorca

Il sopralluogo, che si terrà domani alle 9.30, sarà guidato dai consiglieri comunali Ivan Scimonelli, Daniela Rabbito, Francesco Vaccaro, componenti del Gruppo Insieme insieme a dei tecnici privati. “L’obiettivo principale di questa iniziativa – prosegue – è esaminare lo stato attuale della pista ciclabile, identificare eventuali aree di miglioramento e consegnare un report dove si chiederà un impegno pubblico all’assessore di riferimento. La pista ciclabile “Rossana Maiorca” rappresenta un importante punto di riferimento per gli appassionati di running, e per tutti i cittadini amanti dell’aria aperta. Il gruppo Insieme intende assicurarsi che questa infrastruttura continui a essere sicura, funzionale e adeguata alle esigenze della nostra comunità.

Il gruppo consiliare, infine, ribadisce la volontà di lavorare a stretto contatto con la comunità e le autorità locali “per promuovere un ambiente urbano più sostenibile e vivibile per tutti i residenti di Siracusa. Invitiamo tutti i cittadini interessati – conclude Scimonelli – a partecipare e ad unirsi a noi nell’impegno per un futuro migliore”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni