Il consiglio comunale avvierà un confronto costante con le associazioni che si occupano delle problematiche delle donne per riformare lo Statuto e renderlo più rispettoso delle prerogative al femminile.
È quanto è emerso stamattina nel corso della riunione convocata, su richiesta del consigliere Carmen Castelluccio, dal presidente Edy Bandiera in vista della seduta di martedì prossimo, quando dovrebbe essere approvata la riforma sulla presenza delle donne nella giunta comunale.
“Il confronto con le associazioni femminili – ha detto il presidente Bandiera – è stata proficuo perché sono emerse una serie di esigenze delle quali dobbiamo tenere conto. La questione delle presenza femminile in Giunta è stato solo uno dei temi discussi; è emersa anche la necessità di individuare strumenti normativi e regolamentari per potenziare il ruolo delle donne all’interno dell’Ente e delle istituzioni in generale, per il valore aggiunto e le sensibilità nuove che possono portate nella soluzione dei problemi della città.
In questo contesto – ha concluso il presidente Bandiera – c’è stata convergenza dei presenti per sostenere la proposta del consigliere Castelluccio di garantire in Giunta almeno un terzo di presenze di ciascun sesso”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni