Comunicato inviatoci da Antonio Pino, Coordinatore provinciale della Giovane Italia:
“Un coro unanime quello della Giovane Italia Provinciale di Siracusa, che attraverso il coordinatore provinciale Antonio Pino il Vice coordinatore Salvo Latino ed il Presidente Provinciale Daniele Siniscalchi, lanciano un appello al proprio partito e sopratutto al Sindaco Visentin affinchè si faccia tutto il possibile per non perdere la facoltà di Economia a Siracusa.
Questo il commento di Antonio Pino: non riesco a capire perchè si stia perdendo del tempo prezioso in merito a questa situazione, una occasione del genere andrebbe presa al volo, anche perchè abbiamo parlato con l’On. Vincenzo Vinciullo promotore di questa iniziativa e ci ha spiegato che non ci sono costi straordinari per l’amministrazione comunale da sostenere perchè l’ università in questione vorrebbe semplicemente una sede, quindi sarebbe opportuno che si intervenisse immediatamente per chiudere in modo positivo la vicenda che sicuramente servirebbe da volano di sviluppo per l’intera provincia, noi ci appelliamo a tutte le forze politiche presenti in giunta perchè si faccia in modo da mettere da parte personalismi e rancori in modo da dare un segnale forte per il proprio territorio;
Daniele Siniscalchi ha dichiarato: in un periodo buoi come quello che stiamo vivendo non si può rischiare di buttare al vento certi tipi di occasioni che si presentano, sappiamo tutti che da sempre le Università rappresentano sviluppo per i territori in cui si trovano e quindi per Siracusa potrebbe essere una boccata di ossigeno in tal senso, inoltre avendo una nuova facoltà in provincia significherebbe anche dare la possibilità a tanti giovani di studiare non lontano da casa e quindi senza gravare sulle famiglie che oggi più che mai si trovano in grosse difficoltà economiche.“
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni






