In tendenza

Siracusa, “NutriAmo lo sport, placchiamo le cattive abitudini”: domani incontro promosso da ArcHimete rugby

La conferenza sarà un’occasione per invitare i giovani e le famiglie ad una sana alimentazione, informarli su quanto sia fondamentale una corretta alimentazione non solo per svolgere nel migliore dei modi attività fisica e sport, ma anche nella vita di tutti i giorni

Domani alle 9 all’istituto Sant’Angela Merici si parlerà di “NutriAmo lo sport, placchiamo le cattive abitudini”. Appuntamento nella “Sala Convegni Carpenzano – Fondazione Sant’Angela Merici”, di via Ada Meli per un evento che l’ArcHimete Rugby Siracusa organizzerà in collaborazione con il Panathlon Club Siracusa e il patrocinio del Comitato Regionale F.I.R. Sicilia.

La conferenza sarà un’occasione per invitare i giovani e le famiglie ad una sana alimentazione, informarli su quanto sia fondamentale una corretta alimentazione non solo per svolgere nel migliore dei modi attività fisica e sport, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Si illustreranno i principi di educazione nutrizionale evidenziando come una corretta alimentazione affiancata da sport fin dalla tenera età siano fondamentali per la prevenzione di malattie metaboliche come diabete, ipertensione ed obesità.

Sarà un’occasione per coinvolgere e confrontarsi con le istituzioni scolastiche nel ruolo di principali vettori di informazione tra i giovani. La conferenza vedrà la partecipazione di esperti del settore, associazioni sportive e del terzo settore, l’ACTO (Associazione contro i tumori ovarici), sportivi, rappresentanti del settore pubblico e privato, nonché di altri stakeholder coinvolti nel dibattito sull’importanza di una sana alimentazione sia nello sport che nella vita quotidiana.

Al termine della conferenza i giovani atleti dell’ArcHimete Rugby scenderanno in campo coinvolgendo coloro che abbiano voglia di provare e divertirsi giocando a rugby.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni