In tendenza

Siracusa, Officina civica: “posticipare a dopo le elezioni le assunzioni in società concessionarie di servizi pubblici”

"Chiediamo in particolare massima trasparenza da parte dell'Amministrazione Italia e della Tekra, società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti nel comune di Siracusa"

“Chiediamo che siano posticipate a dopo le ormai prossime elezioni amministrative, le assunzioni in società concessionarie di servizi pubblici. Chiediamo in particolare massima trasparenza da parte dell’Amministrazione Italia e della Tekra, società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti nel comune di Siracusa”. A dirlo, in una nota congiunta, sono i componenti della nuova Officina civica che vede Alfredo Foti come annunciato candidato a sindaco.

“Sembrano già rincorrersi – scrivono Salvatore Castagnino, Carlo Busiello, Giancarlo Garozzo, Moena Scala e Gianluca Scrofani oltre alo stesso Foti – le voci di candidature a fronte di assunzioni, anche a carattere trimestrale, che ci riportano a un vezzo da malapolitica che vorremmo invece dimenticare ed in relazione al quale manterremo altissima l’attenzione. Ci rendiamo conto, tuttavia, che anche in questi mesi potrebbe essere necessario del personale ai fini del corretto espletamento di tutti i servizi in concessione al comune, ma chiediamo che in tal caso i concessionari rendano pubblicamente note le posizioni mancanti in organico, esplicitando i criteri con i quali procederanno alle assunzioni. Nella consapevolezza che molti nostri concittadini vivono un periodo di oggettiva difficoltà economica, siamo convinti che le istituzioni, avendo il dovere di rappresentare un esempio integerrimo di trasparenza, legalità e correttezza, debbano essere chiare nel non voler sfruttare tali difficoltà a scopo elettorale”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni