Ultime news

Siracusa: Operazione delle Fiamme Gialle, bloccati in viale Paolo Orsi incensurati con 2 kg di droga in macchina

Nell’ambito di un’attività di polizia giudiziaria rivolta al controllo dei traffici illeciti, militari del dipendente Nucleo PT hanno individuato e sottoposto a controllo, in Siracusa all’imbocco di via Paolo Orsi verso il centro cittadino, l’autovettura “Nissan Primera”, con a bordo due cittadini nordafricani, EZZAOUI Rahal, di 36 anni, residente a Siracusa, e BOUDRAA Errafa, di anni 39, residente ad Avola, entrambi incensurati e senza stabile occupazione.

Nel corso di un accurato esame dell’automezzo sono stati rinvenuti, abilmente occultati all’interno del cruscotto dell’autoveicolo e nell’imbottitura del bagagliaio, 2 Kg di stupefacente del tipo “hashish”, confezionati in “panetti”. Determinante è stato ancora una volta il fiuto di “NICO” il cane antidroga in forza alla unità cinofila.

I due soggetti, infatti, sembravano tranquilli in quanto sono risultati “puliti” sulla persona, ma non per “NICO” che ha continuato a lavorare instancabilmente, sorretto dal suo micidiale fiuto, individuando le varie intercapedini predisposte sull’autoveicolo per occultare la droga che sarebbe stata immessa sulla piazza siracusana.

Ai due soggetti non è rimasto altro che assistere alle operazioni di rinvenimento che via via si facevano sempre più corpose nel quantitativo. Oltre allo stupefacente è stata sequestrata anche l’autovettura utilizzata per il trasporto della droga nonché circa 2.000 euro e diversi apparecchi cellulari rinvenuti presso le loro abitazioni. I due cittadini extracomunitari sono stati quindi trasferiti alla casa circondariale di Siracusa a disposizione dell’A.G.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo

© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni

Le notizie più lette di oggi