Ultime news

Siracusa: petizione per via dedicata a Rossana Maiorca, sabato la presentazione ufficiale con proiezione video

Verrà presentata ufficialmente sabato mattina, alle ore 10.30, presso la Parrocchia di San Paolo Apostolo di Via dell’Apollonion, a Siracusa, la petizione per dedicare una porzione di territorio cittadino a Rossana Maiorca, indimenticata primatista mondiale di apnea, che ha tenuto alto nel mondo il nome di Siracusa, prematuramente scomparsa nel gennaio del 2005.

L’idea, nata sul social network Facebook, per iniziativa di Angelo La Manna e Giovanni Di Lorenzo, è stata ampiamente condivisa ed appoggiata da numerosi cittadini. Il Gruppo Facebook http://www.facebook.com/groups/onoriamorossanamaiorca/ , conta ad oggi circa duemila aderenti di tutte le parti del mondo. “E’ per noi un piacere constatare, giorno dopo giorno, la partecipazione dei cittadini e di tutti coloro che ci hanno dato la forza per riuscire nella nostra iniziativa” ha detto La Manna.

“E’ emozionante leggere le testimonianze d’affetto di chiunque abbia conosciuto Rossana, prosegue Giovanni Di Lorenzo, questa iniziativa mi ha dato modo di conoscere meglio una grande siracusana e la sua famiglia. Rimango piacevolmente sorpreso dal grande spirito di condivisione che attorno all’iniziativa si è sviluppato”.

Oltre alla presentazione dei moduli per la raccolta firme, sabato verrà anche proiettato un filmato autoprodotto, dal titolo “Le sirene del mare la vollero per sorella”. Sarà presente la Famiglia Maiorca.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni