In tendenza

Siracusa, ristorante Don Camillo: nuovo logo e restyling a cura di Giuseppe Vergopia

Appena qualche mese fa il ristorante Don Camillo ha dovuto rinunciare, a causa di un cavillo burocratico, alla sua storica insegna sulla quale troneggiava il logo nato ben 33 anni fa, quando appunto l'attività vide la luce per la prima volta

Si ispira ai colori di Ortigia e dei suoi antichi quartieri, del vino e del buon cibo il nuovo logo del ristorante Don Camillo, con le C (di “Camillo” appunto) che rappresentano le antiche e caratteristiche volte catalane del locale siracusano. Per questo nuovo marchio è stato scelto un carattere essenziale ma elegante, proprio come la cucina dello chef Guarneri, rinomata ormai in tutto il mondo.

Appena qualche mese fa il ristorante Don Camillo ha dovuto rinunciare, a causa di un cavillo burocratico, alla sua storica insegna sulla quale troneggiava il logo nato ben 33 anni fa, quando appunto l’attività vide la luce per la prima volta. Questo imprevisto non ha di certo scoraggiato Giovanni Guarneri il quale, con entusiasmo, ha colto la palla al balzo per modernizzare alcuni particolari della propria attività. Il primo a subire un restyling è stato proprio il logo, il quale è stato interamente rinnovato dall’estro artistico di Giuseppe Vergopia.

Lo chef e il giovane creativo si sono incontrati per la prima volta lo scorso anno, in occasione del concorso “Foodies Challenge” che ha dato vita a un’interessante collaborazione tra i due. La stima reciproca ha fatto in modo che questa cooperazione proseguisse, portando al totale restyling del logo e del sito web del noto ristorante. Oggi dunque Giovanni Guarneri mette a disposizione degli utenti un biglietto da visita digitale che presenta, in maniera moderna e immediata, gli spazi, lo chef e tutto lo staff del ristorante Don Camillo.

Abbiamo voluto rispettare lo stile del locale, ricreando i colori del legno e della pietra – dice  Vergopia -. Roberto Zampino, occhio fotografico di Wergodsgn, ha realizzato tutti gli scatti provando a trasmettere l’assoluta perfezione del ristorante Don Camillo. In questi ultimi mesi ho conosciuto meglio Chef Guarneri e ho pensato a lui quando ho realizzato, assieme alla mia squadra, questo sito web. Volevamo renderlo semplice ma sofisticato, così ci siamo ispirati proprio a Giovanni, fondatore del ristorante che ogni giorno da 33 anni, con il sorriso sulle labbra,  si dedica con passione alla cura di ogni dettaglio che rende unico il Don Camillo. Speriamo di suscitare negli utenti web tutte queste sensazioni positive”.

Con un nuovo logo e una nuova pagina web oggi il ristorante Don Camillo non inizia solamente una nuova settimana lavorativa, ma una nuova stagione del proprio percorso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo