In tendenza

Siracusa, sabato secondo appuntamento per ripulire il “Giorgio Di Bari”

Già sabato scorso si era tenuta una prima iniziativa in tal senso che ha riguardato la pulizia del campo di calcio a 5

Sabato 30 marzo, dalle 15, continua l’iniziativa messa in atto dal Pci di Siracusa per pulire, preservare e ripristinare la struttura sportiva e centro di aggregazione intitolata a Giorgio Di Bari e ubicata in via Lazio nel quartiere GrottaSanta-Mazzarrona.

Già sabato scorso si era tenuta una prima iniziativa in tal senso che ha riguardato la pulizia del campo di calcio a 5. Per questa seconda giornata gli esponenti del Pci Giuseppe Galletta e Marco Gambuzza, oltre a estendere l’invito ad associazioni, movimenti e partiti, chiedono a gran voce anche la partecipazione del sindaco Italia, della sua Giunta e del Consiglio comunale. “Ci occuperemo di ripulire e ridare dignità a questo fantastico luogo insieme ai ragazzini del quartiere – spiegano Galletta e Gambuzza -, durante l’iniziativa doneremo alcune uova di Pasqua dell’associazione Manuela e Michele di Lentini che danni si occupano di aiutare i ragazzini affetti da leucemia. L’iniziativa riveste particolare importanza per ascoltare i ragazzini del quartiere dai quali si può imparare tanto su cosa e come farlo per ripartire dalle periferie.”

I due esponenti del Pci, come già fatto la scorsa settimana in occasione del primo appuntamento, sollecitano nuovamente l’amministrazione comunale a mettere in campo quanto necessario per ripristinare la struttura.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni