In tendenza

Siracusa, sessione di esame per il rilascio ed il rinnovo dell’attestato di abilitazione per la scorta tecnica per i trasporti eccezionali

Sono state stabilite anche le date per gli esami finalizzati al rilascio ed al rinnovo delle abilitazioni all’esercizio di scorta tecnica per le competizioni ciclistiche su strada

Il Compartimento della Polizia Stradale della Sicilia Orientale di Catania ha reso note le date delle sessioni d’esame per l’abilitazione alla scorta tecnica ai veicoli eccezionali ed ai trasporti in condizioni di eccezionalità che si terranno in 4 sessioni rispettivamente il 2 marzo, il 4 maggio, il 7 settembre e 7 dicembre.

In ogni ufficio di Polizia Stradale potranno essere ritirati gli stampati per la presentazione delle domande per l’ammissione agli esami.

Gli interessati potranno presentare la domanda di ammissione entro il quindicesimo giorno antecedente a quello di inizio di ciascuna sessione di esame facendola pervenire al Compartimento Polizia Stradale – Sicilia Orientale Catania per i residenti nella regione Sicilia orientale, direttamente ovvero attraverso la spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro lo stesso termine (fa fede il timbro a data apposto dall’ufficio postale accettante).

Dal quinto giorno precedente a quello dell’inizio della sessione, presso il Compartimento Polizia Stradale per la Sicilia Orientale Catania, sito in via Antonino Caruso, 38 – 95126 Catania, sarà reso noto, mediante affissione, il giorno e la sede ove si terrà la prova di esame.

Le prove di esame in argomento consistono in una prova scritta mediante quiz, in un colloquio orale, su domande relative alle materie riportate nell’allegato B del D.M. 18 luglio 1997 e successive modificazioni ed in una prova a contenuto prevalentemente pratico, consistente nella simulazione o nella verifica di un intervento di regolazione del traffico effettuata anche con l’ausilio di supporti audiovisivi, multimediali o informatici.

Possono accedere alla prova orale solo i candidati che abbiano risposto esattamente ad almeno 07/10 dei quiz della prova scritta.

Inoltre si rende noto che sono state stabilite anche le date per gli esami finalizzati al rilascio ed al rinnovo delle abilitazioni all’esercizio di scorta tecnica per le competizioni ciclistiche su strada per l’anno 2022.

Le stesse si svolgeranno nei giorni 9 marzo, 11 maggio, 14 settembre e 14 dicembre.

L’ URP della Questura di Siracusa è a disposizione degli utenti interessati per ritirare la modulistica e per ogni ulteriore chiarimento.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni