Politica

Siracusa, solidarietà del Pid di Priolo con i manifestanti

Condividi

Nel corso di una   conferenza stampa tenutasi nella sede della Segreteria dell’On. Giuseppe Gianni venerdì 13 gennaio sul tema “Caro Carburanti e prodotti petroliferi in genere”, era  emersa la necessità di coinvolgere il più possibile la cittadinanza dei comuni di Priolo G., Augusta, Melilli e Siracusa in azioni di sensibilizzazione al fine di indurre le società di raffinazione operanti nel petrolchimico, a rinunciare a parte dei lauti profitti generati dalla lavorazione e raffinazione del petrolio, al fine di ridurre il prezzo dei carburanti alla pompa.

L’On. Gianni aveva voluto evidenziare in maniera forte e decisa il crescente malcontento della cittadinanza, non escludendo che la mancata attenzione a tali problematiche potesse sfociare in sommossa popolare.

Ciò che era stato profetizzao  dall’On. Pippo Gianni è diventato realtà, come  dimostrano gli episodi che si sono registrati su tutto il territorio isolano in quest’ultima settimana, generando notevoli disagi.

Pertanto il PID di Priolo Gargallo, condividendo la fondatezza della protesta, ha espresso la massima solidarietà alla protesta stessa.