con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

In tendenza

Siracusa, torna il progetto Icaro: coinvolti più di 3mila bambini

Il Progetto Icaro, promosso dalla Polizia Stradale e dall'Ufficio Scolastico Provinciale di Siracusa, si rinnova ogni anno, impegnandosi non solo nella lotta contro la guida sotto l'influenza di alcol e droghe, ma anche contro comportamenti pericolosi alla guida che possono mettere a rischio vite umane

La sicurezza stradale è un tema cruciale che richiede un impegno costante e senza interruzioni. È fondamentale agire sia attraverso misure repressive sia preventive, soprattutto con le nuove generazioni. Questo è l’obiettivo principale della 24ª edizione del Progetto Icaro.

Il Progetto Icaro, promosso dalla Polizia Stradale e dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Siracusa, si rinnova ogni anno, impegnandosi non solo nella lotta contro la guida sotto l’influenza di alcol e droghe, ma anche contro comportamenti pericolosi alla guida che possono mettere a rischio vite umane.

Questa mattina, al multisala Planet Vasques, è stata messa in scena la piece teatrale “17 minuti”, interpretata dalla compagnia teatrale “Il Sipario” di Canicattini.

“17 minuti” racconta la storia di quattro ragazzi che si trovano a metà tra l’entusiasmo per il futuro e il disincanto per le difficoltà che incontrano. Nello spettacolo, si evidenzia il vuoto di valori rappresentato da un adulto immaturo e vanitoso, che lascia dietro di sé una serie di esempi negativi. Sullo sfondo, un Ispettore di Polizia cerca di indicare ai giovani una strada basata sulla responsabilità e sulla consapevolezza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni