Con il senatore e commissario provinciale del Partito democratico, Antonio Nicita

Con il senatore e commissario provinciale del Partito democratico, Antonio Nicita

In tendenza

Siracusa, Vaccaro: “Approvata la messa in sicurezza di contrada Cannarella e contrada Serramendola”

A dirlo è il consigliere comunale Ciccio Vaccaro, vice presidente della prima commissione

“È essenziale che, dopo l’approvazione all’unanimità del punto all’ordine del giorno trattato e votato dalla prima commissione, di cui ricopro il ruolo di vice presidente, si provveda alla messa in sicurezza di contrada Cannarella e contrada Serramendola”.

A dirlo è il consigliere comunale Ciccio Vaccaro, vice presidente della prima commissione.

“Abbiamo incaricato i dirigenti di effettuare tempestivamente un sopralluogo al fine di garantire la sicurezza della strada comunale via Cannarella all’ingresso del canale Scandurra/Cefalino, per tutelare l’incolumità dei residenti. – continua Vaccaro – Nell’area della suddetta via sono necessari interventi urgenti. Da circa venticinque anni non è stata eseguita alcuna manutenzione. Nel 2002 è stato installato un impianto di illuminazione, ma da allora non è stato fatto nulla. Il manto stradale è in pessime condizioni, anche a causa degli eventi atmosferici degli anni passati. Si ricordano le alluvioni riportate dai media nazionali, che hanno causato danni e pericoli per i residenti bloccati in casa per giorni e riforniti da elicotteri e mezzi della protezione civile, a causa della mancanza di vie di fuga.”

“Inoltre, è stato segnalato più volte che ai margini dell’ingresso della via Cannarella, due grandi eucalipti rischiano di cadere sui passanti e sulle auto che transitano per raggiungere le loro abitazioni. La causa dello sradicamento degli eucalipti, inclinati in modo pericoloso, è da attribuire allo straripamento del canale Cifalino/Scandurra. – afferma Vaccaro – La mancanza di manutenzione stradale per così tanto tempo è preoccupante, soprattutto considerando gli eventi di alluvione passati. La messa in sicurezza della strada, inclusa la riparazione del manto stradale e l’installazione lungo il canale che costeggia la via Cannarella di un guardrail, rappresentano interventi fondamentali per la comunità locale. Ringrazio tutti i membri della prima commissione per aver accolto la mia richiesta”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni